I passaggi per prenderci cura del nostro organo cute
I prodotti sono selezionati in modo indipendente.
La cura della pelle è una parte molto importante nella nostra routine quotidiana di auto-cura, eppure una delle domande più comuni che mi viene chiesto è l’ordine in cui applicare i prodotti di bellezza.
Sono usciti i nuovi prodotti della linea IALURELIX di Ardes Cosmetici a completare la linea ( Struccante Bifasico, Olio Corposo Struccante, Detergente e Tonico e Gommage Viso) e ho pensato di darvi una semplice ripartizione su come e quando applicare i prodotti.
Questi passaggi potrebbero essere completati utilizzando qualsiasi prodotto per la cura della pelle di vostra scelta.
- Detergente:
Per iniziare, avrete bisogno di pulire la pelle. Usiamo lo struccante bifasico sugli occhi e labbra (se abbiamo un make up waterproof) e l’olio corposo sul resto del viso (l’olio corposo può essere utilizzato sugli occhi), massaggiamo con movimenti circolari dalla fronte al mento, dal naso verso i contorni del volto e risciacquamo con acqua fresca.
Completiamo la detergenza con il Detergente e Tonico.
- Tonico:
Il tonico in questo caso è gia contenuto nel detergente sopra, ma è molto importante utilizzarlo perchè aiuta a rimuovere qualsiasi sporco o trucco aggiuntivo lasciato sulla pelle dopo la pulizia e lascia la pelle fresca ed equilibrata. E ‘anche un ottimo modo per stimolare il viso con ingredienti essenziali per aiutare ad assorbire meglio la crema. In questo caso per un’idratazione extra, posso usare anche un idrolato Spray di Pranarom.
Raccomando di evitare qualsiasi tonico a base alcolica – l’unico caso eccezione è il tonico di Dr.Hauschka che non è alcool ma germe di grano fermentato – in quanto creano iperemia (e quindi disidratano la cute) e irritano la pelle.
- Siero:
Pensate al siero come un concentrato di sostanze nutritive, antiossidanti e idratanti che amplificano la salute e l’aspetto della pelle. Ovviamente non tutti hanno bisogno di un siero al giorno.
- Crema:
Il mio consiglio è di applicare la crema solo il giorno e la notte preferire una soluzione più leggera come un siero, non importa il tipo di pelle.
- Crema contorno occhi:
Non sono sempre costante con la mia crema per gli occhi, tuttavia, la pelle intorno agli occhi è più sottile, più delicata e sensibile e dovrebbe essere trattata in modo diverso. Ho applicato il Siero contorno occhi borse e occhiaie con la punta delle dita e ho massaggiato delicatamente con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno dell’occhio. Consiglio di applicare la crema contorno occhi anche la sera.
Non dimenticare la protezione solare! Avere una pelle sana significa prevenire i danni, e uno dei maggiori trasgressori è il sole.
“Questo dovrebbe essere ovvio”, ha detto il Dr. Gary Motykie, un chirurgo plastico certificato Beverly Hills, “ma la protezione solare è un fattore enorme nel proteggere proattivamente la pelle.”
Fonti: //

































































